Alpini del Roero

2° CAMPO ESTIVO ITINERANTE

Castellinaldo d’Alba 03/09/2020

2° CAMPO ESTIVO ITINERANTE

Alcuni Alpini dei gruppi di : Castellinaldo d’Alba , Caraglio, Magliano Alfieri,  Neviglie,  Neive,  Savigliano, Cherasco e Fossano , si sono ritrovati il 1 agosto a Valgrana per partecipare al 2° Campo Estivo itinerante, della durata di 9 giorni, per rievocare un percorso di 41 anni fa’ tra le Valli Cuneesi.
Il percorso ha toccato diversi luoghi montani partendo da Valgrana per raggiungere Località San Matteo, dove gli alpini hanno sostato 3 giorni in baita e tenda.
4 agosto trasferimento al Rifugio Alpevalanghe passando per il Colle Esischie facendo sosta al Cippo del Tenente Gamba e al Monumento di  Rocca la Meia che con la presenza dei Gagliardetti dei gruppi gli Alpini hanno reso gli onori.
6 agosto  trasferimento a Castelmagno dove il giorno successivo si è svolta la cena nella locanda dell’ Azienda La Meiro , degustando un ottimo formaggio.
Domenica 9 dopo la colazione, sbaraccamento e ultimo pranzo al Rifugio Valliera con la gradita presenza  di Elisa Isoardi nota valligiana doc., che ha allietato la giornata con gli Alpini indossando la camicia della Sezione di Cuneo e il Cappello Alpino in ricordo di suo nonno Reduce della Campagna di Russia.
Sono stati giorni all’ insegna del buonumore con ottime mangiate, bevute e canti in allegria.
Per il prossimo campo l’appuntamento  è fissato per agosto 2021.